via G. Carcano 14 – 22063 Cantù (Co)
(+39) 031 35 17 026

Avv. Luca Fontana

Aree di attività:

diritto e contenzioso bancario, diritto fallimentare, crisi d’impresa e sovraindebitamento, diritto commerciale e societario, diritto del lavoro, diritti reali e delle successioni, diritto immobiliare e delle obbligazioni, recupero crediti.

Lingue straniere:

Inglese (conoscenza ottima).
Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese (conoscenza scolastica).

Formazione:

Laureato presso l’Università Statale di Milano nel 1997. Nel biennio 1997-1999 ha espletato la pratica abilitante presso uno Studio notarile di Como. È avvocato dall’anno 2002, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Como. Dall’anno 2015 esercita anche presso le Magistrature Superiori. È abilitato a ricoprire il ruolo di Gestore della crisi da sovraindebitamento. Partecipa costantemente a corsi di aggiornamento specialistici nelle materie di maggior interesse professionale.

Esperienze professionali:

Dal 1999 al 2007 è stato collaboratore dello Studio Legale avv. Luigi Fagetti & Associati di Como. Nel 2007 ha fondato un proprio Studio professionale con sede a Erba, in condivisione con gli avvocati Maria Raffaella Pontiggia e Sabrina Corti.

Nel 2018 è stato cofondatore del progetto C-14 Avvocati.

Ha maturato un’esperienza ultraventennale nei più svariati ambiti del diritto civile e commerciale.

Si occupa prevalentemente di consulenza ed assistenza a tutela del cliente bancario, in ambito sia stragiudiziale che giudiziale, di consulenza in materia societaria e della crisi d’impresa (sia in favore di procedure concorsuali che nell’ambito della ristrutturazione del debito di società e privati), di assistenza – stragiudiziale e in sede concorsuale – in favore di clientela privata e di piccole imprese nell’ambito della composizione della crisi da sovraindebitamento.

Avvalendosi della stabile collaborazione con validi professionisti, è comunque in grado di garantire assistenza di qualità ai propri Clienti in pressoché ogni altro settore del diritto.

Menu