via G. Carcano 14 – 22063 Cantù (Co)
(+39) 031 35 17 026

Avv. Matteo Bianchini

Aree di attività:

diritto d’impresa, commerciale e societario, diritto del lavoro, diritto dei contratti pubblici e privati, diritti reali, immobiliari e delle successioni, diritto dell’edilizia ed urbanistica.

Lingue straniere:

Inglese (conoscenza buona), Francese (conoscenza scolastica).

Formazione:

Laurea magistrale presso l’Università degli Studi di Milano nell’anno 1998. Collaboratore dello Studio Legale avv. Luigi Fagetti & Associati di Como fino all’anno 2004. Avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Como dall’anno 2001. Dall’anno 2014 esercita anche presso le Magistrature Superiori. L’avv. Bianchini svolge attenta e costante attività di aggiornamento attraverso la partecipazione a corsi specialistici nelle materie di maggior interesse professionale.

Esperienze professionali:

conclusa la collaborazione con lo Studio Legale avv. Luigi Fagetti & Associati di Como, nell’anno 2004 fonda, con l’allora dott. Dario Galliani, il proprio Studio professionale con sede a Cantù (Co), viale Madonna n. 1. Nell’anno 2018 è cofondatore del progetto C-14 Avvocati.

Nel corso degli oltre venti anni di esperienza, l’avv. Bianchini ha acquisito particolare esperienza in specifici ambiti del diritto civile ed amministrativo, trattando numerose pratiche di diritto commerciale e societario, del lavoro, dei contratti privati e pubblici, dei diritti immobiliari, reali e delle successioni, dell’edilizia ed urbanistica.

I Clienti dell’avv. Bianchini sono per lo più Società, di piccole e medie dimensioni, ed altri Professionisti (Consulenti del lavoro, Tecnici, Commercialisti, Avvocati), coi quali collabora in modo stabile e continuativo da molti anni.

L’avv. Bianchini è poi punto di riferimento di Clienti privati per attività specifiche ed occasionali.

L’impostazione del lavoro è sempre puntuale ed attenta al dettaglio, improntata all’instaurazione di un rapporto di fiducia, basato sulla condivisione e semplificazione del problema e delle possibili soluzioni, nel rispetto delle rispettive conoscenze, sensibilità e competenze.

Menu